Just Me, Myself and I

Useless Questions

Postato il 5 dicembre 2007 in Just Me, Myself and I

Useless question N° 1: il già citato decreto per la sicurezza stradale proibisce la vedita di alcoolici dopo le 2. Ma, esattamente, da che ora si può riniziare a vendere alcolici? Ad esempio, se io faccio una festa che inzia alle 5 di mattina, posso venderli?

Useless question N°2: ieri era il 15° compleanno dell’SMS… sisi, il messaggino col telefono. Ecco, io vorrei capire quale mente malata ha deciso che un messaggino deve essere lungo 160 caratteri. Cioè, dico, qualcuno l’avrà deciso no? Ci sarà un perchè…
Perchè… diciamocelo chiaro, in 160 caratteri oltre a non so "faccio tardi in ufficio, compra il pane" non è che c’entri un granchè… e poi la gente si ritrova a abbreviare le cose con cmq qcs ke tvb e segate varie che non si capisce più un cavolo…

commenti: 2 »

2 commenti to “Useless Questions”

  1.  
    niandra

    e sì.purtroppo sì.l’inventore dello short message pensò ke poteva essere usato per queste cose quà, tant’è vero ke i primi cellulari già ce li avevano preconfezionati con:arrivo alle, ci sentiamo dopo e così via. quindi short message e non long message come invece si usa oggi.

  2.  
    madcow

    veramente gli SMS, almeno in base all’idea originale, serviva esclusivamente per le comunicazioni di servizio fra i tecnici della rete.
    Riguardo alla lunghezza non dimenticate che i cellulari non hanno sempre avuto memorie da svariati megabyte. Un tempo avevano memorie mooolto limitate e spesso non era neanche possibile conservare più di 5-10 messaggini.



Pings a questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

-->