Just Me, Myself and I

Political Dispute

Postato il 13 Ottobre 2007 in Just Me, Myself and I
Contestazione politica n°1
Gasparri ha scritto un libro intitolato "Il cuore a destra". Qualcuno dovrebbe spiegarglielo che non è così, che il cuore sta a sinistra, che non deve millantare stronzate, che poi si creano casini e la gente si sconfonde.

Contestazione politica n°2
Il 5 di Ottobre è entrato in vigore il nuovo decreto legge sul pacchetto per la sicurezza stradale. Tra i vari punti, no alla vendita di alool dopo le 2.00 nei locali di spettacolo e intrattenimento.
Chi vorrà ubriacarsi lo farà lo stesso. Non credo che i bar siano considerati locali di "spettacolo e intrattenimento". Non credo che qualche legge vieti di portarsi bottiglie di alcoolici in macchina o nello zainetto. Inoltre di 18enni che si vomitano nelle scarpe se ne vedono già ben prima delle 2. Il proibizionismo non porta mai nulla di buono. E non so quanti saranno disposti a spenere 3 o 4 euro per farsi un bicchierino di succo al bar del locale in questione.
Comunque sia, è ovvio che in Italia si preferisca vietare che sensibilizzare. Io avrei proposto un braccialettino colorato per il guidatore, che può bersi analcoolici gratis tutta la sera. Ma io non faccio il politico, non guadagno centinaia di migliaia di euro l'anno, e non posso dichiarare che il dottore mi ha fatto la ricetta per la cocaina e quindi non andare in carcere.
commenti: 0 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

-->